Home CRONACA Milano: donna partorisce in auto con aiuto telefonico del personale del 112

Milano: donna partorisce in auto con aiuto telefonico del personale del 112

473

Non ha fatto in tempo a raggiungere l’ospedale Macedonio Melloni. Una donna ha partorito in auto, mentre era diretta verso il nosocomio milanese. L’episodio è accaduto stamattina intorno alle 8.30 nella zona milanese di Forlanini.

La donna, una 36enne con gravidanza a termine, ha subito raggiunto telefonicamente il numero di assistenza 112 quando si è accorta che le contrazioni diventavano dolorose e frequenti. L’operatore è stato abile e capace nel dare consigli alla coppia su cosa fare, quando si è reso conto che non avrebbero fatto in tempo a raggiungere l’ospedale per partorire.

Il bimbo, che si chiama Filippo, è nato in macchina. Per fortuna il parto è andato bene. I soccorsi, arrivati poco dopo il parto, hanno provveduto a portare la donna in ospedale per accertare le condizioni di salute della mamma e del piccolo. Tutto si è svolto nella normalità, anche se il parto è avvenuto in una vettura.

Sul luogo sono arrivate anche le forze dell’ordine per eseguire le operazioni di sicurezza. Partorire in auto è un’esperienza così forte che i neo genitori non dimenticheranno mai nella loro vita. Quando, come in questo caso, si tratta di un episodio dall’epilogo positivo, raccontarlo sarà piacevole e anche divertente.

Articolo precedenteMilano: inviata cartella di debito ad un uomo morto quindici anni fa
Articolo successivoMilano: banconote da 100 euro a mollo nei Navigli