Home EVENTI & CULTURA Dente: esce oggi il suo album, e racconta la sua Milano

Dente: esce oggi il suo album, e racconta la sua Milano

366

Pubblicare un disco in piena diffusione del coronavirus è un atto coraggioso. Il cantante Dente, all’anagrafe Giuseppe Peveri, lo sa bene. Ma è anche vero che la musica non può fermarsi, come la vita. E così oggi il cantante fidentino, da anni a Milano, presenta il suo ultimo disco omonimo.

Il primo album, intitolato “Canzoni per metà” ha decretato il successo di Dente, che ha colpito il pubblico con canzoni brevi, atipiche, sonorità particolari che lasciano il segno.

Il cantante comincerà il suo Tour il prossimo 13 Marzo, da Brescia. Il concerto si terrà presso la Latteria Molloy.

Dente si è raccontato con piacere in una recente intervista, soffermandosi sui rapporti con Milano, sua città di adozione e sugli episodi che gli hanno fatto cambiare rotta.  “Volevo fare il grafico a Milano. I casi della vita. Sul finire del corso di grafica ricevetti la telefonata di un amico che, ricordandosi dei miei trascorsi di chitarrista (nei Quic e nei La Spina – nda), aveva bisogno di un “artista” per un concorso al circolo Arci di Fidenza. Era il terzo-quarto concerto della mia vita. In sala c’erano però quelli dell’etichetta bergamasca Jestrai che mi chiesero di fare un album. Ne avevo da parte addirittura due e, capito che non sarei mai diventato un grafico di talento, decisi di cambiare strada“.

 

 

Articolo precedenteMilano reagisce al coronavirus: dal 2 Marzo prevista la riapertura del Duomo
Articolo successivoMilano che riparte: le iniziative per rilanciare la ristorazione