Home EVENTI & CULTURA Margherita per AIRC: l’iniziativa benefica a Milano fino al 25 Aprile

Margherita per AIRC: l’iniziativa benefica a Milano fino al 25 Aprile

325

Promossa da AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio), l’iniziativa “Margherita per AIRC” è giunta alla settima edizione. L’obiettivo della raccolta fondi è di sostenere la ricerca sul cancro da parte della Fondazione AIRC.

Anche quest’anno il fiore prescelto come simbolo dell’iniziativa di beneficenza è la margherita, che evoca la purezza e che è coltivato in Italia. In provincia di Milano saranno quattro i Centri di Giardinaggio AICG che aderiscono.

Lo scorso anno sono stati venduti per beneficenza circa 18 mila esemplari di margherita, per un importo totale di 27 mila euro.

“Margherita per AIRC” proviene dalla Liguria, la regione italiana in cui vengono coltivati annualmente circa 10 milioni di vasi: si conferma quindi l’attenzione per una produzione al 100% made in Italy.

La Margherita solidale per sostenere la ricerca sul cancro ha come testimonial una sportiva italiana d’eccellenza: la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi, che da anni sostiene l’AIRC come volontaria e ambasciatrice. Ogni pianta è dotata di un QR Code che permette l’accesso ad alcuni contenuti speciali.

Articolo precedenteMilano: fino al 14 Giugno Mostra Multimediale sull’Egitto a Palazzo Reale
Articolo successivoCiclismo: annullata la Milano-Sanremo per emergenza coronavirus