Home EVENTI & CULTURA Milano: fino al 14 Giugno Mostra Multimediale sull’Egitto a Palazzo Reale

Milano: fino al 14 Giugno Mostra Multimediale sull’Egitto a Palazzo Reale

526

Resterà aperta al pubblico fino al 14 Giugno prossimo l’esposizione sugli antichi reperti delle tombe dei Faraoni egizi. Inoltre i visitatori potranno seguire un percorso multimediale su Tutankhamon, il Faraone più famoso del mondo. La mostra, che si trova al Palazzo Reale di Milano, si intitola “Viaggio oltre le tenebre, Tutankhamon Real Experience”.

L’esposizione si divide quindi in due parti: quella storica, che si basa sui reperti antichi ritrovati presso le tombe degli Egizi (mummia e sarcofago originali) e quella multimediale, caratterizzata da immagini e proiezioni che raccontano il mito del Faraone Tutankhamon e la sua lotta contro le tenebre.

Come ci tiene a spiegare Sandro Vannini, curatore della mostra, i reperti trovati nella tomba di Tutankhamon sono i più richiesti dai musei di tutto il mondo, proprio per l’interesse che questo personaggio suscita tra gli adulti e i più piccoli. Inoltre, quello in esposizione a Milano fino al 14 Giugno è l’unico corredo funebre appartenuto ad un Faraone ritrovato completamente intatto. Di conseguenza, il suo valore è ulteriormente accresciuto rispetto ad altri.

Di sicuro è un percorso interessante sia per gli adulti che per i ragazzi, alla scoperta di una civiltà- quella egizia- tra le più innovative e avanzate del mondo antico.

Articolo precedenteMilano, aggredito un cinese sotto casa: “Hai il Coronavirus”
Articolo successivoMargherita per AIRC: l’iniziativa benefica a Milano fino al 25 Aprile