Home EVENTI & CULTURA Milano: per la Festa della Donna una promozione per visitare la Fabbrica...

Milano: per la Festa della Donna una promozione per visitare la Fabbrica del Duomo

338

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ha lanciato una promozione interamente riservata alle donne in occasione della Festa a loro dedicata. Domani, 8 Marzo, le appartenenti al gentil sesso potranno visitare gratuitamente il Museo del Duomo di Milano.

La storia del Duomo di Milano ha visto l’avvicendarsi di tante figure femminili, a cominciare dalla patrona della Veneranda Fabbrica, Lucia, l’artista del Cinquecento Fede Galizia, e la Vergine che domina la città di Milano sulla Guglia maggiore del Duomo (la Madonnina). Quest’ultima figura femminile è uno dei simboli del capoluogo lombardo.

La Veneranda Fabbrica del Duomo organizza periodicamente numerose iniziative e attività culturali, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la grande eredità artistica, culturale e musicale che fa capo al Duomo della città meneghina. Sono previsti tour individuali e visite guidate in varie occasioni dell’anno.

Per disposizione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° Marzo scorso, i visitatori del Museo sono tenuti ad osservare scrupolosamente alcune regole di sicurezza. Ad esempio, l’accesso alle sale sarà disciplinato tenendo conto della loro effettiva capienza.

La promozione per le donne sarà valida solo per l’intera giornata di domani, 8 Marzo. L’orario di apertura del Museo sarà il seguente: ore 10-18 (con ultimo ingresso previsto alle ore 17).

Non si effettuano promozioni sui biglietti cumulativi.

Articolo precedenteA Milano e altri comuni della Lombardia il post-it con il messaggio: “Andrà tutto bene”
Articolo successivoScuole chiuse, c’è chi si offre come babysitter gratuitamente: l’appello di Noemi