Home ATTUALITA’ A Milano e altri comuni della Lombardia il post-it con il messaggio:...

A Milano e altri comuni della Lombardia il post-it con il messaggio: “Andrà tutto bene”

567

In questi giorni difficili per il nostro Paese, fa bene leggere messaggi di ottimismo e speranza. Come quelli che a Milano e in altri luoghi della Lombardia si sono ritrovati appesi ai muri, agli alberi, sulle serrande dei negozi, negli ospedali e nelle stazioni della metropolitana. Si tratta di post-it colorati non firmati, anonimi, sui quali è riportata una frase semplice ma efficace in questo periodo di emergenza coronavirus: “Tutto andrà bene”. Lo stesso messaggio è diventato virale nelle ultime ore sui social network, come Instagram.

A dare il via a questa iniziativa è una poetessa che però non vuole rivelare la sua identità. “Voglio che sia valorizzato il gesto e non la persona che lo compie”, ha detto. La sua iniziativa è molto apprezzata, e per molti rappresenta una bella boccata di ossigeno in un momento di paura e diffidenza verso gli altri. L’intento dei foglietti distribuiti in giro nell’hinterland milanese e in altri luoghi della Lombardia è di regalare sorrisi e stemperare la tensione accumulata in questi ultimi giorni.

Chi ha trovato il post-it attaccato alla saracinesca del proprio negozio ha avuto belle parole per la poetessa che ha ideato il gesto. Altri ancora hanno definito questo gesto “di buon auspicio”, “un gesto di cura” oppure come un segnale di ripartenza per superare al meglio questo brutto periodo.

Articolo precedenteCiclismo: annullata la Milano-Sanremo per emergenza coronavirus
Articolo successivoMilano: per la Festa della Donna una promozione per visitare la Fabbrica del Duomo