Home EVENTI & CULTURA Milano, dal 4 Giugno riapre la Triennale: giorni e orari al pubblico

Milano, dal 4 Giugno riapre la Triennale: giorni e orari al pubblico

379

In questi primi giorni di Giugno termina finalmente il lungo lockdown che ha tenuto chiusi i luoghi d’arte e i musei. La Triennale, spazio artistico che sorge nel cuore di Milano, riapre i battenti a partire dal prossimo 4 Giugno. Sarà possibile accedere gratuitamente al Museo del Design Italiano e al Giardino Giancarlo De Carlo con obbligo di prenotazione.

Al fine di garantire ai visitatori il miglior accesso possibile e in totale sicurezza, si è pensato di approntare un programma di iniziative artistiche e culturali da tenersi nel Giardino della Triennale, dando contestualmente la possibilità al pubblico di visitare il Museo che conserva i capolavori del design made in Italy.

Il prossimo 15 Giugno partirà anche la Triennale Estate, di cui a breve verrà divulgato il programma. L’accesso al Giardino avverrà tenendo conto di tutti gli standard per la sicurezza in modo da evitare assembramenti. Gli ambienti e le superfici verranno sanificati e puliti regolarmente.

Ecco i giorni e gli orari di apertura: sia il Museo del Design Italiano che il Giardino sono aperti al pubblico dal martedì alla domenica, nei seguenti orari: ore 17.00 – 21.30 (ultimo ingresso ore 20.30), sabato e domenica ore 11.30 – 21.30 (ultimo ingresso ore 20.30).

Insieme alla Triennale, vi sono anche altri luoghi di interesse culturale e storico che riapriranno a Milano in questa settimana.

Articolo precedenteMilano: il Comune offre sostegno economico ad asili e nidi privati
Articolo successivoA Milano sono in aumento i nuovi poveri: in migliaia chiedono aiuto alla Caritas