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Gestione Social per centri estetici: perché affidarsi alla 365 Social

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Gestione Social per centri estetici: perché affidarsi alla 365 Social
Gestione Social per centri estetici: perché affidarsi alla 365 Social

AVETE UN CENTRO ESTETICO MA NON SAPETE COME IMPOSTARE FACEBOOK O INSTAGRAM? AFFIDATEVI ALLA “365 SOCIAL”

Per attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, una spa o un centro benessere, come anche i parrucchieri o le attività di ricostruzione unghie, devono innanzitutto dare prova di professionalità e competenza. Al giorno d’oggi la rete dei social media è sempre più il campo in cui questa relazione può crescere e prosperare, rimanendo sempre connessa. Specialmente le pagine Facebook e Instagram offrono un’eccellente opportunità per attirare e coinvolgere follower con post utili e interessanti per tutti gli amanti della bellezza e per il pubblico attento alla salute. Diventare un riferimento nel settore è un traguardo che può essere raggiunto solo se si offrono agli utenti contenuti accattivanti. Per questo la gestione delle piattaforme dei social media è fondamentale per i centri estetici, che possono beneficiare di tutti i suoi vantaggi come l’immediatezza, la conoscenza e lo sviluppo del marchio, la differenziazione dalla concorrenza ecc.

Gestione Social per centri estetici: perché affidarsi alla 365 Social
Gestione Social per centri estetici: perché affidarsi alla 365 Social

Data la complessità di tali concetti, si può quindi facilmente intuire come non si possano affrontare da soli, e che quindi dietro tale opera c’è bisogno di personale specializzato o di un’azienda competente: la soluzione per voi si chiama 365 Social, agenzia italiana leader nel social media marketing. Grazie ai suoi circa 1000 clienti suddivisi in tutti i settori commerciali, questa realtà possiede ormai un’esperienza tale da essere in grado di rapportarsi con ogni tipologia di attività, dal negozio di quartiere alle multinazionali. Sul web 2.0. proprio l’estetica e della cura del corpo si attestano fra i settori più gettonati; non a caso tale agenzia è proprietaria di uno dei maggiori gruppi Facebook a livello di iscritti (parliamo di centinaia di migliaia) dedicato a questi argomenti, nel quale inserisce quotidianamente post riguardanti le attività dei suoi clienti. Facebook è una piattaforma che può infatti dare molta visibilità al vostro centro di bellezza poiché ha il numero maggiore di utenti attivi al mondo.

Dal momento che le persone la utilizzano anche per comunicare con i parenti e per condividere informazioni, si possono diffondere promozioni e pubblicità in modo davvero molto rapido e ad ampio raggio. Inoltre, sfruttandola al meglio, permette di parlare di eventuali nuovi trattamenti, dei prodotti offerti e di tutti i loro vantaggi. Instagram è invece il social network “per eccellenza” dei saloni di bellezza, in quanto, grazie al suo concept studiato per dare importanza a foto e immagini, lavora davvero tantissimo in ambito estetico. Il lavoro della 365 Social in questo caso si concentra soprattutto nel diffondere il più possibile il marchio/brand del cliente che, attraverso un attento studio degli hashtag, vedrà nel tempo il proprio nome sempre più presente (e quindi condiviso) sul potente social network americano.

Ma spieghiamo ora meglio il “pacchetto” di base previsto. A partire da circa 90 euro mensili (di fatto il prezzo più basso attualmente in Italia) i clienti ottengono la completa gestione di Instagram e Facebook per 12 mesi con 2 post a settimana e la condivisione in pagine di settore geolocalizzate per raggiungere fino a 400.000 utenti. L’attivazione del servizio avviene in massimo 72 ore; ai clienti viene richiesto semplicemente di inviare materiale fotografico e video in modo da poter organizzare una campagna pubblicitaria ragionata e soprattutto studiare la stesura dei vari copy che dovranno caratterizzare la pubblicazione dei post stessi. Sembra quasi scontato dirlo, ma è dimostrato che la differenza nella gestione dei social network derivi soprattutto dalla costanza di tutto questo lavoro. Molte, troppe aziende di marketing digitale, dopo aver convinto un cliente a credere nelle proprie qualità, nel tempo si sono tuttavia rivelate instabili o carenti soprattutto nello stare vicino alle sue esigenze.

Sul sito www.365social.it sono presenti varie testimonianze che documentano l’affidabilità di questa azienda, con persone che dichiarano la propria soddisfazione per la semplicità del suo approccio e della sua gestione. Di fatto, una volta fornito un po’ di materiale fotografico, il negoziante o professionista di turno delegherà tutto questo lavoro all’azienda senza doversi preoccupare di nulla. D’altra parte statistiche e risultati parlano chiaro: l’incremento delle persone raggiunte si rivela sempre maggiore e aumenta nel tempo in maniera progressiva. Va comunque sempre ricordato che su questi canali il lavoro deve essere considerato per intervalli di tempo che vanno da alcuni mesi a qualche anno, a seconda del settore in cui viene espletato. Chi si aspetta il “boom” di clienti nel proprio negozio già dopo poche settimane non ha capito come funzionano realmente i social network. La 365 Social, dall’alto della sua esperienza, saprà certamente suggerire al meglio l’approccio da adottare e quindi l’impatto che un certo tipo di lavoro potrà avere sulle interazioni fra i suoi clienti e i nuovi avventori. Di certo, come in ogni campo, serve spesso del tempo per creare “fiducia” e “credibilità”: due concetti che vanno a braccetto su internet e che solo una gestione continua e seria come quella garantita da questa azienda può edificare.

365 Social Srls

Viale Tito Labieno, 12

www.365social.it

tel. 3471957180