Home QUARTIERI Milano: il Salone del Mobile avrà una nuova location

Milano: il Salone del Mobile avrà una nuova location

58
0

Nuovi accordi tra la Fondazione Fiera Milano e la Federlegno Arredo Eventi. Nell’area Scarampo di Milano saranno progettati e costruiti due edifici che occuperanno una superficie complessiva di 6 mila metri quadrati. I due palazzi distano pochissimo dalla stazione metro Portello e dal CityLife Shopping District.

Nello specifico, l’edificio più basso diventerà la sede del gruppo Federlegno Arredo Eventi con gli uffici del Salone Internazionale del Mobile, una delle fiere più importanti nel settore della casa-arredamento a livello mondiale.

Il secondo edificio, invece, sarà la sede di un hotel, grazie al contributo della Fondazione Fiera. La struttura alberghiera servirà da supporto all’organizzazione di attività fieristiche realizzate dall’ente Fiera Milano Congressi.

E’ stata una scelta ben precisa, quella di trasferire la sede del Salone del Mobile in una zona di Milano che da anni è al centro di una riqualificazione urbanistica. Non è un caso che i nuovi edifici sorgeranno nella quartiere fieristico per eccellenza del capoluogo lombardo. L’architettura delle costruzioni è il risultato del felice connubio tra la sostenibilità e la qualità estetica, ovviamente senza trascurare la funzionalità.

La presenza della Fiera nel quartiere Portello serve a potenziare le risorse di questa zona, che diventerà un nuovo punto di riferimento per i cittadini milanesi e non solo. Una scelta strategica, quindi, che mira a promuovere e valorizzare il design italiano, che nella Fiera del Mobile trova la sua più alta espressione.