Home EVENTI & CULTURA Milano: al Bicocca Village la Città dei Robot fino al 9 Febbraio...

Milano: al Bicocca Village la Città dei Robot fino al 9 Febbraio 2020

562

Largo ai “quasi umani”! Fino al 9 Febbraio prossimo il Bicocca Village a Milano si trasforma in “Città dei Robot”. In arrivo un evento che sarebbe riduttivo definire una semplice “mostra”. Tecnologia di ultimissima generazione, robotica e intelligenza artificiale si incontrano per comunicare e interagire con i visitatori di tutte le età: adulti, ragazzi e bambini.

Lo show (forse questo è il termine più giusto per definire l’evento) ha già fatto tappa in oltre 30 città europee ed è giunto anche nel capoluogo lombardo, dove porta 74 robot e altre meraviglie in grado di replicare esattamente i comportamenti e le emozioni degli umani. Parlare, discorrere, giocare e persino ballare, agendo liberamente in maniera del tutto autonoma.

Non manca neppure un teatro, dove 12 androidi e 2 robot ragno si esibiscono in acrobazie sincronizzate. E che dire degli ologrammi che si controllano con il solo movimento delle mani? E’ uno spettacolo da ammirare sicuramente.

E’ un modo per avvicinare i più piccoli alla robotica in modo semplice ed immediato, attraverso uno show che insegna come l’interazione tra uomini e robot sia possibile senza alcuno sforzo.

Anche per gli adulti la “Città dei Robot” rappresenta un’occasione per condividere momenti con i più piccoli attraverso la tecnologia.

Articolo precedenteMilano è prima nella classifica delle città in cui si vive meglio
Articolo successivoLicenziamenti Adidas, domani sciopero davanti allo store di Milano