Home ATTUALITA’ Licenziamenti Adidas, domani sciopero davanti allo store di Milano

Licenziamenti Adidas, domani sciopero davanti allo store di Milano

422

Indetto uno sciopero con presidio per domani, 18 Dicembre, davanti allo store milanese di Adidas nella centralissima Via Vittorio Emanuele. Le ragioni dello sciopero promosso dai rappresentanti sindacali dei dipendenti del noto marchio sportivo che ha sede a Monza, sono da ricercare nei recenti licenziamenti dichiarati venerdì scorso.

Ad essere interessati dall’interruzione del rapporto di lavoro sono i dipendenti di vari punti vendita (sia in Brianza che a Roma, Padova e Bologna).

Il raduno dei dipendenti, che sciopereranno nelle ultime quattro ore della giornata, è previsto per le ore 13.30 nel parcheggio della sede Adidas a Monza (in Via Monte San Primo). Poi di là raggiungeranno lo store di Milano per manifestare contro i licenziamenti annunciati dalle 15.30 alle 17.30.

La multinazionale che si occupa di articoli sportivi ha previsto un piano generale che prevede circa 500 tagli al personale. Nella sede di Monza lavorano ben 277 persone. I tagli riguarderanno soprattutto l’area finanza. Le persone che operano in questo ambito potrebbero essere trasferite in Portogallo.

I rappresentanti sindacali sono ovviamente contrari a questa delocalizzazione, tanto più che i “numeri” di Adidas non lasciano certo pensare ad una crisi in atto. I sindacati hanno chiesto di raggiungere un accordo con l’azienda per evitare i licenziamenti e salvare i posti di lavoro in pericolo.

 

Articolo precedenteMilano: al Bicocca Village la Città dei Robot fino al 9 Febbraio 2020
Articolo successivoMilano: il Reinventing Cities valorizzerà le zone periferiche della città