Home ATTUALITA’ Pagamento Bollo Auto 2020: come usufruire dello sconto della Regione Lombardia

Pagamento Bollo Auto 2020: come usufruire dello sconto della Regione Lombardia

52
0

Si avvicina il 31 Gennaio,  data di scadenza del pagamento del bollo auto per molti automobilisti milanesi. La Regione Lombardia ha previsto un risparmio pari a due mesi di bollo gratis per chi effettua il pagamento tramite addebito bancario. Per chi sceglie tale modalità di pagamento lo sconto annuale è del 15%, anziché del 10.

Per ottenere questo cospicuo risparmio è necessario inviare alla Regione il mandato di pagamento entro il giorno 15 oppure alla fine del mese che precede la scadenza.

L’obiettivo è premiare chi effettua i pagamenti con una certa regolarità, in questo modo gli automobilisti milanesi possono usufruire di due vantaggi: il risparmio e una maggiore semplificazione nel pagamento. La domiciliazione bancaria permette infatti di evitare le code e quindi adempiere il pagamento senza rischiare di incorrere in pagamenti tardivi e quindi ulteriori sanzioni.

L’operazione di domiciliazione bancaria prevede il costo di 1 euro. Possono beneficiare di tale vantaggio tutti gli automobilisti residenti in Lombardia o iscritti all’A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero), proprietari di uno o più veicoli, oppure locatari (con contratto di locazione decorrente dal 1° Gennaio 2017). Lo sconto particolare previsto dalla Regione Lombardia si estende anche alle persone giuridiche che utilizzano un parco veicolare che comprenda fino a 50 mezzi.