Home ATTUALITA’ Pagamento Bollo Auto 2020: come usufruire dello sconto della Regione Lombardia

Pagamento Bollo Auto 2020: come usufruire dello sconto della Regione Lombardia

388

Si avvicina il 31 Gennaio,  data di scadenza del pagamento del bollo auto per molti automobilisti milanesi. La Regione Lombardia ha previsto un risparmio pari a due mesi di bollo gratis per chi effettua il pagamento tramite addebito bancario. Per chi sceglie tale modalità di pagamento lo sconto annuale è del 15%, anziché del 10.

Per ottenere questo cospicuo risparmio è necessario inviare alla Regione il mandato di pagamento entro il giorno 15 oppure alla fine del mese che precede la scadenza.

L’obiettivo è premiare chi effettua i pagamenti con una certa regolarità, in questo modo gli automobilisti milanesi possono usufruire di due vantaggi: il risparmio e una maggiore semplificazione nel pagamento. La domiciliazione bancaria permette infatti di evitare le code e quindi adempiere il pagamento senza rischiare di incorrere in pagamenti tardivi e quindi ulteriori sanzioni.

L’operazione di domiciliazione bancaria prevede il costo di 1 euro. Possono beneficiare di tale vantaggio tutti gli automobilisti residenti in Lombardia o iscritti all’A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero), proprietari di uno o più veicoli, oppure locatari (con contratto di locazione decorrente dal 1° Gennaio 2017). Lo sconto particolare previsto dalla Regione Lombardia si estende anche alle persone giuridiche che utilizzano un parco veicolare che comprenda fino a 50 mezzi.

 

 

 

Articolo precedenteMilano: minorenni rapinano coetanei, quattro finiscono in comunità
Articolo successivoMilano: blocco totale delle auto domenica 2 Febbraio