Home GARIBALDI Milano: chiuso per 15 giorni il bar “Hub” di Viale Montegrappa

Milano: chiuso per 15 giorni il bar “Hub” di Viale Montegrappa

65
0

Il Questore di Milano ha deciso di sospendere la licenza del bar “Hub” per i prossimi quindici giorni. Il provvedimento è stato notificato al titolare dell’attività ieri, 29 Gennaio. La sospensione del locale, che si trova in zona Porta Garibaldi, arriva per motivazioni inerenti la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico. Ultimamente il bar è stato al centro di risse ed episodi  gravi di violenza, aventi come protagonisti alcuni avventori già segnalati con precedenti penali e di polizia.

A dicembre scorso, uno dei clienti abituali del locale è stato arrestato in flagranza per detenzione e spaccio di droga: era in possesso di 12 dosi di cocaina. Il sequestro della droga è avvenuto proprio all’interno del locale.

Il provvedimento della Questura è scattato ai sensi dell’art.100 Tulps, che prevede la possibilità di sospendere la licenza di esercizio se si ravvisa un concreto pericolo per l’incolumità e la sicurezza dei cittadini.

Non è il primo locale milanese a rischiare la chiusura per motivi di sicurezza e ordine pubblico. Anche in pieno centro, le risse e lo spaccio di droga sono purtroppo all’ordine del giorno. C’è uno stato di allerta che preoccupa i cittadini che non si sentono sicuri e chiedono l’intervento delle forze dell’ordine.