Sono attese due giornate particolari per la città di Milano. L’8 Marzo prossimo ci sarà un corteo organizzato in occasione della Festa della Donna, mentre il giorno dopo è previsto uno sciopero generale di tutte le categorie di lavoratori. La città potrebbe paralizzarsi a causa della protesta organizzata dalle sigle sindacali.
Si fermeranno i lavoratori di tutte le categorie, pubbliche, private ed anche cooperative.
Naturalmente i problemi più gravi potrebbero verificarsi nel settore dei trasporti: occhio ai disagi per la circolazione di tram, treni, bus e metro.
Prevista grande affluenza anche per il corteo dell’8 Marzo, in cui confluisce la manifestazione del gruppo femminista “Non una di meno”. Anche per tale occasione il traffico potrebbe risultare rallentato o deviato nei percorsi. Il corteo di protesta è contro le discriminazioni di genere, stimolando l’opinione pubblica sul problema della conciliazione tra lavoro produttivo e riproduttivo delle donne.
Lo sciopero del 9 Marzo si protrarrà per l’intera giornata, anche se i mezzi pubblici rispetteranno la fascia oraria garantita. Per quanto concerne i lavoratori dei treni, invece, lo sciopero è attivo dalla mezzanotte alle 21 del 9 Marzo.
In prossimità della data verranno fornite maggiori informazioni per orientare i cittadini a vivere queste due giornate nel modo migliore possibile.