Home ATTUALITA’ Milano zona Ovest: i cittadini segnalano cloro nell’acqua

Milano zona Ovest: i cittadini segnalano cloro nell’acqua

376

I Municipi 6,7 e 8 della Zona Ovest di Milano hanno segnalato la presenza di cloro nell’acqua che sgorga dai rubinetti. I cittadini hanno percepito nitidamente il sapore e l’odore del cloro e hanno subito chiesto spiegazioni di tale stranezza alle autorità.

Nella serata di ieri sono arrivate le risposte attese dal Comune. La causa dello strano odore e sapore provenienti dall’acqua è la riapertura di una tubazione dell’acquedotto.

Non vi sono comunque problemi o rischi per la salute. Lo assicura Santo Minniti, presidente del Municipio 6, che ha annunciato agli interessati il ripristino di una tubazione importante nella zona ovest della città meneghina.

E’ stata sanificata la tratta interessata per evitare eventuale contaminazione microbiologica. Ovviamente i controlli preliminari di conformità della qualità dell’acqua in distribuzione sono stati favorevoli e hanno consentito la messa in funzione delle condotte interessate“, ha scritto Minniti sul suo profilo Facebook.

Questo il motivo per cui alcuni di voi hanno sentito un sapore strano nell’acqua quest’oggi. Mercoledì dovrebbe tornare tutto al sapore usuale, e comunque l’acqua del Sindic è buona oggi, come ieri e come domani“.

L’allarme per la presenza di cloro nell’acqua è quindi rientrato, e i cittadini interessati sono di nuovo tranquilli, avendo ricevuto tutte le spiegazioni del caso.

 

Articolo precedenteMilano: niente fuga dal Coronavirus, due fuorisede decidono di restare per dare una mano
Articolo successivoLombardia ancora chiusa dopo il 3 Giugno: l’ipotesi è attendibile