Home ATTUALITA’ Mr. Bombetta approda sui Navigli a bordo di un tre ruote: l’idea...

Mr. Bombetta approda sui Navigli a bordo di un tre ruote: l’idea di due pugliesi di Alberobello

503

Lo street food pugliese alla conquista di Milano. Roberto e Gianvito Colucci, due fratelli originari di Alberobello, il tipico paese pugliese dei trulli conosciuto in tutto il mondo, vivono nel capoluogo lombardo fin da piccoli. Ma la Puglia ce l’hanno nel cuore e nel sangue, tanto che hanno deciso di portare la “bombetta” direttamente sui Navigli.

Con un tre ruote che hanno chiamato “Mr. Bombetta” i due fratelli si aggirano per le strade di Milano vendendo una delle eccellenze gastronomiche pugliesi molto apprezzate anche dagli stranieri: la bombetta di carne, farcita con pepe, sale, caciocavallo e prezzemolo. Il progetto di street food made in Puglia collega direttamente Milano e Alberobello, dove Roberto e Gianvito hanno anche un ristorante.

Oltre alla bombetta, i due fratelli propongono ai clienti anche altre tipicità pugliesi, come la zampina di Sammichele e gli “nghemeridde”. Inoltre stanno pensando anche alla possibilità di realizzare vino primitivo con un loro marchio.

L’attuale impiego dei fratelli Colucci è nato come un hobby: i due infatti a Milano gestiscono un’azienda che si occupa di pulizia nelle aziende. Il tre ruote è sicuramente il metodo più gestibile perché punta sulla distribuzione itinerante e sul catering, in modo che anche gli orari risultano più flessibili.

Durante il periodo di lockdown l’attività di Mr. Bombetta non si è fermata, perché sono state tantissime le richieste di consegne di carne fresca a domicilio. Oggi l’ape car dei fratelli Colucci è perfetto anche per la movida, per l’allestimento di rinfreschi e festicciole.

L’anno scorso il tre ruote aveva raggiunto anche altre località al di fuori di Milano. Ma quei tempi torneranno, per il momento Mr.Bombetta resta a Milano per la gioia dei milanesi e dei pugliesi che qui sono davvero tanti.

Articolo precedenteA Milano sono in aumento i nuovi poveri: in migliaia chiedono aiuto alla Caritas
Articolo successivoMilano, l’appello per la riapertura dei centri per disabili