Home ATTUALITA’ La milanese Giada Meloni approda alla nuova edizione di MasterChef Italia

La milanese Giada Meloni approda alla nuova edizione di MasterChef Italia

872

I giudici hanno selezionato i venti partecipanti alla prossima edizione di MasterChef Italia. In lizza per la vittoria finale del noto programma di cucina “MasterChef” c’è la 26enne milanese Giada Meloni, copywriter. Parteciperà alla nuova edizione anche Andrea De Giorgi, un salentino milanese di adozione.

La ventiseienne di Cornaredo (Mi) ha rivelato di essere molto emozionata per la partecipazione al cooking show più famoso della tv. La passione per la cucina le è stata inculcata dalla famiglia, che lei stessa definisce “matriarcale”. “Mia nonna ha sempre cucinato e mi ha sempre tenuta con sé. Sono certa che le ricette della mia infanzia saranno anche quelle del mio futuro”, ha dichiarato Giada.

Dal momento in cui ha deciso di convivere con il suo “storico” fidanzato (stanno insieme da quando erano poco più che adolescenti), la passione per i fornelli si è intensificata. In cucina Giada è sempre aperta alle novità, è molto curiosa. Il suo sogno nel cassetto è aprire un ristorante con annessa libreria, in modo da associare la passione per la cucina a quella per la letteratura.

Andrea De Giorgi, l’altro concorrente pugliese meneghino di adozione, ha appena 23 anni. Nato a Lecce, a Milano fa il commesso. E’ un ragazzo molto sensibile che si commuove quando parla della sua famiglia e dei suoi ricordi. Ha dichiarato ai giudici: “Non vorrei fare altro che cucinare nella vita”. Orfano di padre dall’età di 8 anni, vorrebbe aprire un ristorante insieme al fratello.

La gara tra i venti sfidanti comincerà ufficialmente giovedì prossimo, alle ore 21.15, su Sky e NOW TV. La novità di quest’anno consiste nell’introduzione di una specie di “esame a sorpresa” che coinvolgerà tutti i concorrenti e che verrà deciso a discrezione dei giudici.

 

 

Articolo precedenteMilano: prevista riqualificazione urbana dal quartiere Lorenteggio
Articolo successivoMilano: sfrattato lascia in casa due rettili in precarie condizioni